News

COPPA DEL MONDO - BASSINO E CURTONI AD ARTESINA

LE ATLETE AZZURRE PREPARANO AD ARTESINA LE GARE DI COPPA DEL MONDO DI SEMMERING.

Ci saranno due esponenti della Valanga Rosa mercoledì 23 dicembre sulle nevi di Artesina e chissà che i giovanissimi atleti che nella località monregalese saranno impegnati nel secondo di due Slalom FIS-NJR non possano trarre ispirazione dal loro gesto tecnico e dal loro esempio caratteriale.

Marta Bassino ed Elena Curtoni prepareranno nella mattinata di mercoledì le prossime gare di Coppa del Mondo, in programma a Semmering subito dopo Natale.

Sulla pista Mirafiori le due atlete del Centro Sportivo Esercito saranno seguite dal direttore tecnico della Nazionale femminile Gianluca Rulfi e dall’allenatore Paolo Deflorian: è l’ennesima testimonianza della validità tecnica dei tracciati di Artesina, su cui del resto tutte le campionesse azzurre hanno gareggiato da Aspiranti e da Juniores nelle competizioni FIS e FIS-NJR.

Giova ricordare che, nello scorso mese di gennaio, allenarsi ad Artesina era servito alle italiane per prepararsi alle grandi prestazioni in Coppa del Mondo a Sestriere, dove Federica Brignone aveva vinto il Gigante e Marta Bassino era salita sul podio del Gigante Parallelo.