News

SI SCIA ALLA GRANDE

"Da oggi 29 novembre si scia sulla quasi totalità del nostro comprensorio.

Dalle piste del Pian della Turra, tutte aperte, si scende a valle sia dal versante della nuova Selletta sia lungo le discese di Cima Durand e Canalone.

Giunti ai piedi del Canalone, proprio sotte le pendici del Monte Mondolè, si può decidere se lasciarsi attrarre dall'intramontabile fascino della Rocche Giardina, se proseguire la discesa fino ad Artesina 1300, percorrendo la sempre adrenalinica e tecnica Mirafiori, o dirigersi verso la Ski Area del Colletto, dove vi aspettano le piste servite dall'omonima seggiovia e il campo scuola del tapis roulant Costabella.

Dal 6 Dicembre sarà aperto anche l'accesso di Rastello, con l'entrata in funzione delle seggiovie che dall'antico borgo dell'alta Valle Ellero salgono direttamente al Pian della Turra, e saranno fruibili i collegamenti con Prato Nevoso.

Tutti i principali servizi della località sono già attivi e tra questi ricordiamo l'avvio della nuova gestione del market di Artesina 1400 a partire dal 30 novembre a cura del giovanissimo Nicolò.

Tra le novità della nuova stagione sciistica spiccano il rifacimento totale della pista Selletta che dal Pian della Turra scende direttamete ad Artesina 1300 e il nuovo look del Pinky Park, l'area di Artesina accessibile a tutti per muovere i primi passi sulla neve divertendosi in sicurezza.

Infine, visto quanto recentemente successo, non possiamo che condividere con gioia la notizia della riapertura della careggiata sud dell'Autostrada A6, Savona Torino.

Vi aspettiamo ad Artesina MondoleSki con più di 700 metri di dislivello e tanti chilometri di piste perfettamente innevate per tutti i gusti e livelli.

Foto: polvere al Pian della Turra, 29/11/2019

"