News

PRESTITO OBBLIGAZIONARIO ARTESINA

"Con i nostri oltre 50 anni di età, ci annoveriamo tra le Società di gestione impianti di risalita più longeve dell'intero arco alpino.

Tanti sono gli investimenti fatti con continuità, dall'ampliamento dell'impianto di innevamento programmanto, all'acquisto di moderni mezzi battipista, al rimodellamento del fondo di diverse piste, fino alla recente sostituzione della sciovia Rocche Giardina con l'omonima seggiovia quadriposto, ma tante sono ancora le opere che con determinazione desideriamo portare a compimento per rendere Artesina una stazione sciistica sempre più fruibile e al passo con i tempi.

Anche grazie al Tuo prezioso aiuto, entro i prossimi 5 anni intendiamo realizzare:

  • una seggiovia ad ammorsamento automatico sul Pian della Turra, in sostituzione delle sciovie esistenti;
  • il bacino di approvvigionamento e la linea di innevamento programmato verso il Pian della Turra, di cui 1 km verrà installato lungo la pista Selletta già questa estate;
  • il completamento della pista Selletta, il cui rimodellamento nella parte più in quota è stato effettuato nell'estate 2018, con spostamento del tratto finale della discesa verso le adiacenze dei Condomini Betulle (lavori attualmente già in buono stato di avanzamento) per garantire il rientro ""sci ai piedi"" dal Pian della Turra verso Artesina 1300;
  • la sostituzione dei cannoni obsoleti lungo la linea di innevamento programmato della pista Colletto;
  • ulteriori movimentazioni del terreno lungo i tracciati da sci per migliorarne il fondo e renderli fruibuili anche in condizioni di scarso innevamento, come già fatto negli ultimi anni sulle piste Turra Panoramica, Turra Ellero e Selletta.

  • A tal fine Artesina S.p.A. ha aperto la sottoscrizione di un prestito obbligazionario della durata di 5 anni, per 200 obbligazioni del valore di Euro 12.000,00 (dodicimila/00) ciascuna e per un importo complessivo pari a Euro 2.400.000,00 (duemilioniquattrocentomila/00).

    La sottoscrizione delle obbligazioni sarà possibile fino al 31/10/2019, salvo chiusura anticipata per esaurimento quote, presso gli uffici di Artesina S.p.A. ad Artesina e in Via Don Minzoni, 2 a Savona contattabili per qualsiasi informazione rispettivamente ai recapiti 0174/242000 e 019/805893.

    Non è previsto, ai sensi della vigente normativa, alcun diritto di prelazione per i sottoscrittori del prestito obbligazionario 2014/2019.

    Scarica il regolamento del Prestito
    Lettera di Rinnovo Prestito

    Artesina cresce, cresci con noi!"